Chi siamo?

Prima ancora della costituzione dell’Associazione ( a partire dal 1999 con l’attivazione del Centro Servizi Autismo – promosso dal glip dell’ ex csa  – attuale u.s.t. – uff. xiv), diversi genitori, tutori e membri che ancora oggi ne fanno parte, avevano collaborato con le istituzioni locali per iniziative di sensibilizzazione e formazione sul territorio.

L’Associazione “OLTRE L’AUTISMO” nasce nel maggio 2003 da un gruppo genitori che desidera far conoscere questa sindrome e si pone, come finalità, il miglioramento della qualità di vita delle persone con autismo e patologie correlate.

Tuttora  prosegue l’intensa attività per la realizzazione di progetti, intese istituzionali, corsi di formazione e sensibilizzazione.

Il nostro obiettivo è creare un collegamento fra le famiglie, valorizzarne le potenzialità terapeutiche ed il valore essenziale, promuovere la diffusione dell’informazione e stabilire rapporti di collaborazione con Enti pubblici e privati, associazioni e strutture di servizi aventi analoghe finalità